Chi Siamo

La Fondazione Arte Moderna e Contemporanea CRT è stata costituita nel 2000 dalla Fondazione CRT per arricchire e valorizzare il patrimonio culturale e artistico di Torino e del Piemonte.

 

Le linee di azione della Fondazione sono l’acquisizione di nuove opere d’arte a disposizione del pubblico e delle principali istituzioni culturali del territorio e la realizzazione di progetti per lo sviluppo, il rafforzamento e l’efficienza dell’intero sistema. In partnership con le OGR di Torino, la Fondazione mette inoltre in campo diverse azioni per avvicinare all’arte contemporanea ad un pubblico sempre più vasto e diffuso.

Gli Organi

Consiglio di amministrazione
Presidente
Fulvio Gianaria
Consigliere
Riccardo Montanaro
Consigliere
Fabio Corsico
Segretario del Consiglio
Massimo Broccio
Comitato Scientifico
Presidente
Rudi Fuchs
Dir. del Museo Reina Sofia (Madrid)
Manuel Borja-Villel
Dir. artistico V-A-C Foundation (Mosca-Venezia)
Francesco Manacorda
Curatrice
Beatrice Ruf
Presidente Arts Council England
Nicholas Serota
Dir. del Castello di Rivoli
Carolyn Christov-Bakargiev
Dir. GAM di Torino
Riccardo Passon
Collegio dei Revisori
-
Luciano Cagnassone
Ufficio Organizzativo
Responsabile
Ilaria Menolascina

Le attività

LA COLLEZIONE

L’attività prioritaria della Fondazione consiste nell’arricchimento della Collezione concessa a favore della GAM – Galleria d’Arte Moderna di Torino e del Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea, offrendo ai musei e alla Città di Torino  l’opportunità di dialogare e competere con le maggiori istituzioni italiane e straniere del settore.

Scopri di più sulla nostra Collezione.

 

IL SOSTEGNO AL SISTEMA DELL’ARTE CONTEMPORANEA

Educazione, formazione, fruizione e comunicazione sono le quattro parole chiave attraverso cui promuoviamo e sosteniamo progettualità innovative nell’ambito dell’arte moderna e contemporanea per avvicinare un pubblico sempre più vasto e diffuso all’arte contemporanea.

Scopri tutti i nostri progetti.

 

LA COLLABORAZIONE CON LE OGR DI TORINO

Nel luogo dove arte e tecnologia si intrecciano quotidianamente dando vita a sperimentazioni inedite, prendono forma i progetti più originali per il coinvolgimento dei pubblici e lo sviluppo di nuove sinergie con il sistema culturale del territorio.

Scopri tutti i progetti in collaborazione con le OGR.

leggi di più

I partner

Visualizza la tua selezione
1
Opere selezionate

Se ti interessa avere informazioni più dettagliate sulle opere selezionate, per motivi professionali o di ricerca, scrivici e saremo felici di aiutarti.

scrivici